Le parole sono importanti, perché contengono ed esprimono suggestioni, idee, storie, persuasione. Non solo nel copywriting, ma nella vita di tutti i giorni.

Tutto parte da un unico filo conduttore: le parole.

Chi siamo, cosa facciamo, cosa ci differenzia dagli altri, qual è la nostra storia e perché dovremmo essere scelti, rispetto ai nostri concorrenti: dobbiamo raccontarlo con le parole perfette, per rispondere alle domande ed esigenze del nostro pubblico con dovizia di particolari, per dare un perfetto taglio di luce sul brand e sull’attività, facendo capire chi siamo con semplicità e bellezza. Non trovi?

Ma c'è di più: viviamo nell'era della multicanalità. I nostri contenuti editoriali, quindi, devono sempre essere ottimizzati per i canali comunicativi che abbiamo prescelto: dal sito web al blog aziendale, dal materiale corporate e promozionale, fino ai social network e all'ottimizzazione per i motori di ricerca.

Come scrivo la tua storia? Ti chiedo di raccontarmi con dovizia di particolari chi sei, cosa fai, a chi ti rivolgi e con quale scopo. Poi svolgo una ricerca curata e inerente al tuo settore di appartenenza: quali parole chiave vengono usate? Quale tono di voce? Quali sono i canali più utilizzati per comunicare tra blog, social, articoli, comunicati stampa e materiale aziendale? Infine, alla logica unisco la creatività, e trovo le parole perfette per raccontare il tuo valore e organizzare una strategia di contenuti che possa davvero farti fare la differenza. Solo così possiamo creare risposte, suscitare interesse e costruire uno stile che davvero ti appartiene.

Il mio servizio di copywriting. Cosa posso scrivere per il tuo brand?

Testi per siti web, in ottica SEO-Copywriting
Testi per landing page e campagne newsletter
Brochure, ebook, presentazioni e pdf aziendali
Campagne pubblicitarie radiofoniche e televisive
Piani editoriali per social network e testi ottimizzati per Advertising online
Articoli, comunicati stampa e publiredazionali
Naming, payoff e claim
Ghostwriting
Editing e correzione di bozze testuali e per materiali scaricabili online

Perché hai bisogno di un copywriter (dall’animo logico)?

Perché un copywriter sa creare testi persuasivi, mirati, belli da leggere e ottimizzati per i motori di ricerca, in caso si tratti di testi per il web. Ma sa anche scrivere per la multicanalità: dai testi per il sito web, al SEO copywriting, alla gestione del blog aziendale, dal materiale aziendale e promozionale, fino ai publiredazionali e comunicati stampa. Il tutto con lo scopo di far trasparire i tuoi plus, e spingere gli utenti a compiere l’azione, l’obiettivo: trovarti, conoscerti, restare informati, iscriversi, lasciare i propri dati, chiedere di essere ricontattati, acquistare. Ma, soprattutto, innamorarsi del tuo marchio.

Perché scegliere me come copywriter? Perché saprò raccontare il tuo valore, la tua storia e unicità attraverso contenuti autentici, modulati su di te, sui tuoi obiettivi e sui tuoi valori chiave, per captare l'interesse del tuo pubblico e rispondere ai loro bisogni. A chi mi rivolgo? Ad aziende, privati, enti e gruppi che abbiano bisogno di raccontare la propria storia e far trasparire i propri valori attraverso strategie di copywriting persuasivo e strategie di content marketing.