I migliori progetti di comunicazione nascono da un ascolto attento.

Incontrarsi, per ascoltare i bisogni e per trovare metodi e soluzioni. Questa è la mia idea di consulenza: perché è dall’ascolto delle esigenze, dei dubbi e delle necessità che nascono i migliori progetti.

Partiamo con un incontro conoscitivo, per avere materiale su cui ragionare, obiettivi, desideri, risultati, per comprendere ciò di cui potrai avere bisogno: i mezzi. Pianifichiamo gli obiettivi nell’ottica del loro raggiungimento, lavoriamo su proposte che diventeranno poi attività concrete, definendo un timing e un filo diretto attraverso cui restare in contatto.

Questo è il mio modo di lavorare: cercare soluzioni ottimali, dare attenzione alle esigenze e valore ai progetti.

Sia che tu stia progettando una comunicazione ex novo per la tua attività o il tuo brand, sia che tu sia in una fase di digital update e di rinnovamento, o semplicemente tu abbia la necessità di concretizzare una buona idea o un sogno nel cassetto, puoi scegliermi come consulente per trovare le strategie comunicative che rappresentano al meglio il tuo brand, che rispondono al tuo pubblico e che possono dare risultati durevoli nel tempo.

Ecco di cosa parlo, nel dettaglio

Analisi del mercato di riferimento, benchmark dei concorrenti, ricerca di contenuti
Strategie di branding e rebranding
Piani di comunicazione integrata digitale: dal blog, passando per i social, fino all’offline
Set up del piano di comunicazione e monitoraggio dei risultati
…hai un’idea in più? Contattami, e creeremo qualcosa di su misura, insieme