Logica #2: il duro lavoro delle ferie.
agosto 22, 2016

Puntaspilli: idee per amanti del copywriting.

Lunedì: sulla mia pagina Facebook è tempo di “Puntaspilli”. Cioè?

Beh, mi piace soffermarmi, all’inizio di ogni cosa, anche all’inizio di una settimana quindi, a riflettere su ciò che farò, sul “ricordarmi di ricordarsi” e sul trovare un modo creativo e motivante per smaltire le amate faccende lavorative. E tutto questo non si può fare senza un piccolo mentore sotto forma di parola, un lumino che possa rischiarare l’oscuro e sconosciuto mondo di una settimana nuova.

Cosa faccio io, nel 90% del mio lavoro, circa? Scrivo. Edito. Riadatto. Taglio e cucio, ma non copio e incollo. Quindi devo trovare massime, frasi, citazioni, libri con cui ampliare un po’, svagarmi e staccarmi dalla scarsamente dotata realtà da scrivania. E come non condividere con te il frutto di queste mie piccole ricerche? Annotiamoci le cose; scriviamole su una lavagnetta, attacchiamole al frigo, al muro con una puntina… oppure creiamo un puntaspilli. Virtuale, ma con cui pungersi ugualmente.

Eccoli qui, dunque, i miei primi puntaspilli per punzecchiare il tuo pensiero di scrittore, copywriter, amatore, linguista, marketing specialist e curatore di contenuti digital. Per il resto… ti aspetto lunedì sulla mia pagina.

 

filo-logico-copywriting-firenze-puntaspilli-2

filo-logico-copywriter-freelance-a-firenze-puntaspilli-3